sabato 30 aprile 2005

Un eroe può essere gay?

Il sergente Robert Stout premiato con onoreficienze al valore cacciato dall'esercito statunitense perché ha dichiarato all'Associated press di essere gay

Il sergente Robert Stout ha ricevuto la Purple heart, una delle più alte onorificenze al valore dell'esercito americano, dopo che una granata lo ha ferito in Iraq. Ma è stato cacciato dall'esercito statunitense perché ha dichiarato all'Associated press di essere gay. E negli ultimi dieci anni sono stati spesi 190 milioni di dollari per reclutare e addestrare i sostituti dei 9.488 militari omosessuali cacciati dalle forze armate americane. Un progetto di legge pro-posto dai democratici mira ad abrogare la legge «Don't ask, don't teli» relativa alle abitudini sessuali dei militari: una norma per cui fino a oggi sono stati banditi dall'esercito statunitense i gay dichiarati. I promotori della riforma sottolineano che non c'è al-cuna prova che i soldati omosessuali mettano a rischio la disciplina militare o lavorino peggio degli altri. Tanto più che forze americane in Iraq e Afghanistan combattono a fianco a fianco con eserciti di paesi che non fanno discriminazioni.

http://www.gaynews.it/view.php?ID=32002

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.