martedì 19 dicembre 2006

Grillini: fatto grave la chiusura di GAY.tv

L’esperienza di “Gay.tv” è durata cinque anni e ha dimostrato che una televisione dedicata alla comunità lgbt, ma aperta a tutti non solo è possibile o utile, ma addirittura può raggiungere livelli di eccellenza, con ascolti che raggiungevano il mezzio milione di telespettatori al giorno, e con l’esperienza di alcuni conduttori, che seguita la gavetta dal canale satellitare sono diventate star nazionali.

La chiusura di gay.tv è un danno grave per il panorama televisivo italiano, e naturalmente per la comunità lgbt italiana che perde una voce autorevole e uno strumento insostituibile di informazione ed espressione.

Per questo è auspicabile una campagna per il salvataggio dell’emettente televisiva. Pensiamo per esempio alla Rai, che potrebbe mettere a disposizione della Tv uno dei propri canali satellitari, o a Mediaset, che potrebbe decidere di investire in questo settore. Considerato poi, che il panorama della Tv è variegato, sarebbe interessante che anche altri operatori privati della Tv satellitare o in chiaro si interessassero alla vicenda.

Gay.tv ha dimostrato ampiamente la plausibilità di un canale a tematica lgbt aperto a tutti.

È necessario fare in modo che la domanda di spazio televisivo, che proprio gay.tv ha contribuito a rendere evidente, trovi capacità di investimento ed impegno da parte di grandi e piccole emittenti televisive.

Nei prossimi giorni proporrò un incontro ai vertici di Rai e Mediaset e di altre emittenti televisive sperando di trovare ascolto.

Vorrei esprimere, infine, il mio personale ringraziamento a Massimo Scolari, editore di gay.tv, per aver creduto ed investito nel settore e a tutti coloro che sono stati protagonisti di questa splendida stagione televisiva che spero non si concluda il 31 gennaio prossimo.


Franco Grillini
Deputato “Ulivo”
Presidente onorario Arcigay


http://www.gaynews.it/view.php?ID=71629

lunedì 18 dicembre 2006

GAY.tv chiude le trasmissioni TV il 31 gennaio 2007

L`editore Massimo Scolari annuncia in diretta ad Open Space la chiusura del canale: "E` stata un`esperienza indimenticabile. Ma siamo stati solo noi a investire".


SCRIVI UN'EMAIL A chiudiamo@gay.tv
INVIANDOCI I TUOI PENSIERI, I TUOI COMMENTI,
LE TUE IDEE, LE TUE PROPOSTE »



OPPURE LASCIA UN MESSAGGIO NEL FORUM:
GAY.tv CHIUDE LE TRASMISSIONI TV »

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.