venerdì 28 settembre 2007

Iran. Diritti umani, appello di Arcigay

Più saranno i sottoscrittori dell'appello, maggiori saranno le possibilità di incidere politicamente
di Luca Trentini

Ciao a tutti,

da alcuni mesi Arcigay è mobilitata in una campagna di denuncia della terribile situazione dei diritti umani in Iran.

Dopo la nostra azione di denuncia, che ha portato ad una discussione in Commissione esteri della camera e alla condanna delle esecuzioni capitali del regime iraniano, e dopo la mobilitazione per Pegah Emambakhsh abbiamo pensato di lanciare una petizione per la libertà in Iran.

Insieme ad Arcilesbica e all'Associazione Lamanicatagliata abbiamo attivato un sito www.dirittiumani-iran.org dove tutti possono sottoscrivere un appello al governo (che vi allego qui sotto) affinchè si pongano in atto azioni concrete per la tutela dei diritti umani fondamentali in quel paese.

E' naturale che più saranno i sottoscrittori dell'appello, maggiori saranno le possibilità di incidere politicamente e mettere in campo iniziative che possano denunciare una situazione drammatica per tutte le minoranze di quel paese.

Per questa ragione chiedo la vostra collaborazione per la massima diffusione di questo appello e per la pubblicizzazione del sito sia tramite le vostre mailing list, che attraverso i contatti stampa, gli amici, le associazioni, i partiti, gli esponenti del mondo politico, istituzionale o associativo, i blog ed i siti delle vostre associazioni.

Non si tratta solo di tutelare le molte vite umane che sono in gioco, la posta è ben più alta. Il rischio concreto è che se non ci sarà una mobilitazione di coscienze qui in
occidente i dissidenti iraniani, lasciati soli, saranno sempre più spinti a chiedere l'intervento armato di Bush, che sembra non vedere l'ora di aprire un nuovo fornte di guerra con l'Iran.

So che questo può sembrare uno strumento piccolo, ma è pur sempre l'occasione per fare qualcosa di concreto.

Rimango a disposizione per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento o contributo che possano portare al successo di questa iniziativa.

Vi ringrazio fin d'ora per l'impegno che vorrete riservare a questa importante campagna per i diritti umani.

Buon lavoro!


Luca Trentini
Responsabile nazionale Arcigay
Diritti umani e Lotta alla violenza

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.