lunedì 8 dicembre 2008

Arbitro di rugby fa coming out

nigelowensAltro coming out nel mondo dello sport. Stavolta non si tratta di un atleta ma di un arbitro, un arbitro di rugby.Nigel Owens, arbitro gallese, ha raccontato la propria esperienza, compresa la sua omosessualità finalmente rivelata, in un libro autobiografico. Cresciuto a Mynyddcerrig nel Carmarthenshire ha fatto il suo debutto nella coppa del mondo di rugby lo scorso anno ed è il primo arbitro gay dichiarato, almeno ad alto livello.

In una intervista rilasciata alla BBC ha dichiarato:

"Mi sono detto che questo avrebbe potuto aiutare qualcuno, non vorrei che nessun altro passasse quello che ho passato io in questi anni."

Nel libro Owen parla anche di un suo tentativo di suicidio e di come sia stato difficile per lui accettare la sua omosessualità: "In realtà dire tre semplici parole: "Io sono gay" è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto."

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.