sabato 30 ottobre 2004

Buttiglione perde il treno per l'Europa

Buttiglione resta ministro in Italia, verso nuovo commissario

ROMA (Reuters) - Rocco Buttiglione, commissario designato per la Commissione Europea, resterà ministro del governo italiano mentre ci potrebbe essere l'indicazione di un nuovo candidato italiano.

Lo ha detto in serata il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, al termine di una cena a Montecitorio.

"Buttiglione resta ministro, immagino che sia cosi", ha detto ai giornalisti il premier.

"E' inutile negare che questa rappresenta la strada più probabile anche dopo gli incontri di queste ore con (Jose Manuel) Barroso e con i leader europei".

Alla fine di una lunga giornata contrassegnata dalla cerimonia della firma della Costituzione Europea, le parole di Berlusconi appaiono come la rinuncia ad appoggiare la candidatura di Buttiglione, ministro per le Politiche comunitarie, alla Commissione per il settore Giustizia e Libertà.

Nel pomeriggio a Palazzo Chigi si è svolto un incontro fra il vicepremier Gianfranco Fini e il ministro dell'Istruzione Letizia Moratti.

L'ex premier portoghese Barroso ha ritirato questa settimana i suoi candidati alla Commissione Ue prima del voto di fiducia del Parlamento per evitare una bocciatura.

Buttiglione è stato contestato da molti europarlamentari per le sue idee da cattolico conservatore su gay e matrimonio.

http://www.gaynews.it/view.php?ID=29658

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.