lunedì 17 gennaio 2005

Vendola vince le primarie, sarà il candidato per la GAD della Rregione Puglia

La Puglia come Parigi e Berlino. La svolta con la grande manifestazione del gay pride di Bari di 2 anni fa
di Franco Grillini

Ho sempre affermato che Nichi Vendola sarebbe stato un ottimo candidato alla presidenza della Regione Puglia e sono felice che questo giudizio sia stato condiviso dalla maggioranza degli elettori della Gad nel corso delle primarie pugliesi. Vendola, ex dirigente Arcigay fin dalla fondazione dell’associazione nazionale, rappresenta quel rinnovamento della sinistra della libertà e dei diritti che, come a Parigi (dove è stato eletto il sindaco Delanoe, gay dichiarato) e a Berlino (dove il voto popolare ha confermato Wowereit alla carica di Sindaco), ha ormai un vasto consenso popolare.

La Puglia si conferma come la più moderna delle regioni del sud e non possiamo non ricordare la gigantesca manifestazione del gay pride che si svolse a bari 2 anni fa alla presenza corale di tutta la città. L’augurio è quello di una campagna elettorale forte che sappia interpretare questo desiderio di rinnovamento e di modernizzazione cogliendo la volontà di quella maggioranza che si è già espressa nel voto per il centrosinistra a Bari e alle suppletive.

Per Vendola ci auguriamo un sostegno che coinvolga il centrosinistra nel suo complesso con la volontà di vincere in Puglia una elezione significativa anche per la politica nazionale.

http://www.gaynews.it/view.php?ID=30616

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.