lunedì 27 giugno 2005

Radio Maria sui gay: "Condizione da cui si può uscire"

Trasmesso un dibattito su come "guarire" dall'omosessualità: "Il peggiore nemico dei gay? il movimento gay"

E' andata in onda ieri sera dalle 21 alle 23 sulle frequenze di Radio Maria una assurda tavola rotonda su "come uscire dall'omosessulità", una trasmissione condotta da Marco Invernizzi. Ad animare la discussione in studio c'era il prof. Antonino Tamburello, direttore del Master in psicologia di consultazione dell'ateneo pontificio Regina Apostolorum e direttore dell'istituto Skinner (www.istituto-skinner.it), che dava una fondamento di "scientificità" alla discussione. In studio anche Roberto Marchesini, giornalista e scrittore, di cui si ricorda il saggio sul "feticcio (omosessuale) dell'omofobia" (http://www.stranocristiano.it/news/news_0504/omofobia.htm).

La trasmissione non si è fatta mancare nulla: dalle citazioni dei libri di Joseph Nicolosi e del suo Narth fino alla testimonianza di un "ex gay", ormai guarito e felicemente sposato, passando per le teorie sull'omosessualità dovuta ad una violenza sessuale subita da bambini. La discussione partiva dalla presentazione di un libro "L'abc dell'omosessualità" che veniva pubblicizzato come in vendita nelle librerie Paoline.

La conclusione del dibattito è stata sintetizzata dallo stesso conduttore Invernizzi in due punti: 1)dall'omosessualità si può uscire, 2) Il maggiore pericolo per gli omosessuali che vogliono riconquistare la serenità perduta, o mai avuta, sono proprio i movimenti gay.

Il conduttore ha lasciato anche un indirizzo di posta elettronica in cui indirizzare i commenti della trasmissione: invernizzi2004@libero.it

http://www.gaynews.it/view.php?ID=32912

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi sono sintonizzato su radio maria per caso, inizialmente pensavo fosse uno scherzo, quando ho capito che i toni erano seri mi si è raggelato il sangue. Mancava solo il vecchio adagio della satira italiana "noi non siamo razzisti, sono loro che sono gay". Mi sono iscritto sul sito della radio nella speranza di poter riascoltare la trasmissione ma nell'archivio non c'è traccia, qualche idea di dove la possa trovare?

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.