martedì 9 agosto 2005

Tanti auguri, Enzo

L’Associazione Articolo 21 sta raccogliendo sul suo sito internet (www.articolo21.com) i messaggi e le e-mail da inviare a Enzo Biagi in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno, che ricorre oggi, 9 agosto. “Biagi è il decano dei giornalisti italiani ed è una bandiera fortissima della libertà di pensiero e di comunicazione” sottolineano in una nota Federico Orlando, presidente di Articolo 21, e l’onorevole Beppe Giulietti. “Sarebbe davvero importante se la Rai, attraverso i nuovi vertici, volesse fare gli auguri a Biagi comunicandogli il suo prossimo ritorno in video” prosegue la nota.

“Si tratterebbe di un semplice ritorno alla normalità e non certo di un evento eccezionale, dal momento che Biagi è stato da tempo riconosciuto come il più autorevole commentatore televisivo, al punto che un sondaggio fra gli utenti gli attribuì la preferenza riconoscendo i suoi programmi informativi come i migliori in cinquanta anni di televisione della Rai. Purtroppo – concludono Orlando e Giulietti - dubitiamo che questo possa accadere, ma non rinunciamo a sperarlo, anche se il macroscopico conflitto di interessi del presidente del consiglio ha ormai minato alle radici l’autonomia del mondo della comunicazione, assediato in modo sempre più inquietante da ogni genere di poteri forti ed occulti”

MANDA I TUOI AUGURI A ENZO BIAGI
http://www.articolo21.info/commenti_scrivi.php?id=2344

LEGGI GLI AUGURI DEI LETTORI
http://www.articolo21.info/commenti_leggi.php?id=2344

1 commento:

Anonimo ha detto...

speriamo che ritorni in tv, mi piace come giornalista.....

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.