giovedì 8 settembre 2005

Schwarzy ha deciso: porrà il veto alle unioni omosex in California

Il Governatore: "Non possiamo avere un sistema dove il popolo vota e i suoi rappresentanti ne alterano le scelte"


WASHINGTON - Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha deciso: porrà il veto sulla legge approvata martedì dal Parlamento statale che legalizza i matrimoni fra persone dello stesso sesso. Schwarzenegger sostiene che la legge - approvata ieri ma con voti insufficienti ad eludere il veto del governatore - è in contrasto con la volontà degli elettori che, cinque anni or sono, approvarono una proposta di referendum perché la California non riconosca i matrimoni omosessuali contratti in altri Stati.

In una dichiarazione diffusa dalla sua portavoce, 'Schwarzy' afferma: "Non possiamo avere un sistema dove il popolo vota e i suoi rappresentanti ne alterano il voto. Mettero il veto alla legge per rispetto della volontà del popolo".

Nell'annunciare il veto, il governatore ha però precisato di credere che le coppie omosessuali "hanno diritto a piena protezione legale e non debbano essere discriminate".

L'intera questione dei matrimoni omosessuali è attualmente all'esame della magistratura californiana, che deve ancora pronunciarsi in modo definitivo.

(8 settembre 2005)

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/gay/veto/veto.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certamente, Terminator non ha tutti i torti... però, dall'anno del referenduem sarà cambiato sicuramente qualcosa....

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.