Santanchè mostra il dito alzato agli studenti
La parlamentare di An: «Non è vero, voglio vedere la foto»
L'onorevole di An replica con un gestaccio ai cori dei manifestanti giunti a Roma per protestare contro la riforma della scuola
ROMA - L'onorevole di An Daniela Santanchè ha risposto ai cori degli studenti raccolti in protesta davanti a Montecitorio, dove si stava votando la riforma dell'Università, alzando il braccio e mostrando loro dito medio alzato, sorridendo. Raggiunta telefonicamente da Corriere.it, ( ■ Ascolta l'audio) la parlamentare si è mostrata sorpresa, e ha reagito con un «Non è vero, voglio vedere la foto».
LO SDEGNO DELL'OPPOSIZIONE - Un gesto probabilmente non colto dagli studenti, ma stigmatizzato dall'opposizione. «Il gesto della deputato Daniela Santanchè nei confronti degli studenti che oggi manifestavano davanti a Montecitorio è rozzo e volgare. Dimostra tutto l'autoritarismo della destra» ha detto Vittoria Franco, responsabile nazionale Ds per la Cultura. «Ciò che mi turba è che un gesto del genere venga da una deputata - spiega Franco - e cioè da una persona che per il ruolo che ricopre dovrebbe dimostrare ai giovani capacità di ascolto. Si tratta invece di un gesto volgare e rozzo, che dimostra la chiusura e tutto l'autoritarismo della destra nei confronti di studenti che stanno semplicemente manifestando la loro voglia di partecipare alla vita della scuola e dell'università italiane. È chiaro che ormai questa destra è davvero lontana dal sentire del Paese».
26 ottobre 2005
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/10_Ottobre/25/santanche.shtml
mercoledì 26 ottobre 2005
Proprio un bel gesto, "onorevole" Santanchè!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sex crimes and the Vatican
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Nessun commento:
Posta un commento