mercoledì 9 novembre 2005

Fosforo bianco e Napalm su Falluja, ecco il servizio di RaiNews24

Qualche giorno fa, un servizio di Rainews24 dava notizia dell'uso di fosforo bianco e MK77 ( napalm ) sulle popolazioni civili a Falluja da parte delle truppe di Bush.

Lo trovate qui.

Bush, Blair e Berlusconi devono essere processati per crimini di guerra.

Molte le vostre lettere di protesta. Ne riporto alcune:

MK77, una versione del napalm. Si', del napalm. Blair conferma, tanto che una sua deputata, Mrs. Alice Mahon, si dimette dallo schifo. L'inchiesta sta andando in onda adesso. Ho dovuto spegnere. Di cosa ci siamo resi complici?
By Queva

La deputata inglese Alice Mahon è la stessa che aveva già sollevato la questione con un interrogazione parlamentare il 6 Dicembre 2004.

A questa interrogazione, a nome della coalizione, il ministro Adam Ingram aveva risposto che il napalm non veniva impiegato ( giocando sull' ambiguità dovuta al fatto che le bombe MK-77 sono un' evoluzione moderna in cui al napalm è aggiunto il fosforo bianco, per migliorarne il fissaggio a cose e persone ).

Un sito anglosassone aveva riportato disgustato la vicenda già nel maggio 2005, ed aveva aggiunto che c' erano evidenti prove che le MK-77 venivano stoccate in Kuwait nel 2002. In più questo sito aggiunge che da testimonianze dirette su siti patriottici degli stessi marines le MK-77 venivano definite come napalm a tutti gli effetti.

Consiglio di visitare questo sito anglosassone. http://electroniciraq.net/news/1928.shtml
che schifo.
By munchhausen

Ho appena finito di vedere l'articolo di rainews24, sono in lacrime, non so se dormirò stanotte, pensare che la mia nazione si è resa complice e responsabile di tali nefandezze mi sconvolge.

Chiediamo alla Corte Penale Internazionale di incriminare per crimini di guerra Genocidio e crimini contro l'umanità i responsabili della guerra all'IRAQ:Bush Blair e Berlusconi. Pubblichiamo questa richiesta su un giornale internazionale, o sosteniamo le spese avvocatizie per portare avanti l'incriminazione.
By Jackal

un reportage di rainew24 su falluja, che come spero a molti di voi abbia fatto vomitare,
vomitare perché questa cosa va in onda alle 7.30 e non in prima serata
vomitare, perché nessuno si scandalizza di questa cosa qua,
vomitare perché gli "stati canaglia" che hanno e usano le armi di distruzione di massa sono sempre gli stessi e nessuno gli va ad esportare mai un po' di democrazia, certo che se tutto il fosforo che hanno lo buttano via dagli elicotteri ne resta poco nel cervello!
by ingoenius

vomitare perché le tre B (Bush,Berlusconi,Blair) sono liberi di commettere crimini contro l'umanità…
senza che a nessuno venga in mente di sottoporli a regolare processo,
vomitare perchè benchè il filmato sia stato trasmesso alcune importanti testate giornalistiche come il tgcom,il foglio ecc..non abbiano riportato nemmeno un trafiletto sulla vicenda,
vomitare perchè lo sciopero dei giornalisti sembra cadere a fagiolo..
..hanno bisogno di tempo per pensare a come giustificare anni di informazione puramente propagandistica,
vomitare perchè Giuliana Sgrena ha dichiarato in quel filmato che il suo rapimento è avvenuto per impedirle di raccontare la storia di falluja,
vomitare perchè continueranno ad ignorare tutto questo.
By ornella

Non so dire di preciso di cosa ci siamo resi complici: ho urlato a squarciagola che ero contraria a questa guerra. Ho comprato la bandiera della pace che ancora sventola dal mio terrazzo sbiadita per i lavaggi e le piogge che ha preso. Ho firmato qualsiasi petizione, partecipato a mainfestazioni, litigato con chi non capiva, chi non capisce... mi sono opposta per quanto in mio potere fare come misera ed insignificante cittadina del paese più ridicolo del mondo...
Eppure, non so spiegarmi perchè, non riesco a togliermi di dosso questa terribile sensazione di sporco!
By mammamaria



dal blog di Daniele Luttazzi
http://www.danieleluttazzi.it/?q=node/193

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.