giovedì 8 dicembre 2005

Marito e moglie si risposano ma stavolta come coppia gay

Bernadette cambiò sesso rimanendo poi sposata con Joyce
Dopo un divorzio lampo le 2 anziane formalizzano la loro unione



Bernadette e Joyce

LONDRA - Una coppia di anziane signore ha rapidamente deciso di sfruttare l'apertura del governo inglese ai matrimoni gay ufficializzando la propria unione. E non ci sarebbe nulla di speciale fin qui, viste le migliaia di coppie che in Inghilterra faranno lo stesso. Ma Bernadette e Joyce hanno una storia particolare alle spalle. Infatti fino a 14 anni fa Bernadette era un uomo, di nome Bernard, ed era sposata proprio con Joyce. La coppia era comunque rimasta regolarmente insieme anche dopo il cambiamento di sesso.

Bernadette decise di sottoporsi all'operazione nel 1991 e da allora lei e Joyce hanno vissuto "come sorelle", secondo quanto hanno dichiarato al Sun. La coppia, sposata dunque da 38 anni, ha dovuto divorziare per il tempo di mezz'ora per poi contrarre nuovamente matrimonio, ma stavolta come coppia gay. L'unione civile è prevista per i prossimi giorni a Northampton.

La settantaseienne Bernadette ha dichiarato di aver desiderato d'essere donna sin dall'età di cinque anni. "Ho aspettato questo momento per 71 anni. Stamattina mi sono guardata allo specchio e ho detto, sì, ce l'hai fatta". Medico di professione e consulente scientifico durante il governo Thatcher, Bernadette aveva sposato Joyce, vedova del suo migliore amico, nel corso degli anni Sessanta, diventando patrigno dei due figli di lei.

(8 dicembre 2005)

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/esteri/matrgay/matrgay/matrgay.html

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.