lunedì 5 dicembre 2005

GAYLEFT: soddisfazione e gioia per l'accordo unitario sulle unioni civili annunciato da Prodi

Per Benedino "Finalmente potranno essere rimossi tutti gli ostacoli e le discriminazioni che hanno finora impedito alle coppie omosessuali italiane


GAYLEFT esprime grande soddisfazione e gioia per la notizia dell'accordo unitario al Tavolo programmatico dell'Unione, annunciato poco fa da Romano Prodi, sulla regolamentazione dei diritti pubblici e privati delle unioni civili. L'annuncio di Prodi rappresenta l'esito felice di una battaglia politica condotta da molti di noi negli ultimi anni dentro al centrosinistra e conferma l'impegno di tutta l'Unione ad affrontare i temi etici nel rispetto del principio della laicità dello Stato. Finalmente le coppie omosessuali italiane possono tornare a sperare di poter vivere in un paese fino in fondo europeo dove potranno essere rimossi tutti gli ostacoli e le discriminazioni che hanno finora impedito loro di essere cittadini a tutti gli effetti.


Andrea Benedino
portavoce nazionale GAYLEFT
consulta lgbt DS

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.