sabato 22 aprile 2006

Papà Silvio secondo Barbara Berlusconi

"A volte lo trattiamo come un peluche"
La figlia ventunenne del leader di Forza Italia si confessa a "La7"
"Sono favorevole ai pacs, non credo in Dio, a Prodi auguro buon mandato"
Poi su Bondi svela: "Gli ho donato il mio posto nel mausoleo di famiglia"


Silvio Berlusconi con la figlia Barbara


ROMA - Barbara Berlusconi senza segreti. La figlia ventunenne di Silvio Berlusconi e Veronica Lario si è confessata in una lunga intervista alla trasmissione de La7 "Le invasioni barbariche", svelando molti elementi di lontananza con il papà e aneddoti gustosi.

"So cucinare le verdure, l'uovo al tegamino, la pasta e rifaccio il letto. Porto anche giù la spazzatura, soprattutto ogni volta che sono a casa del mio fidanzato a Londra e lui lavora. Ma non so cambiare una gomma dell'auto", ha ammesso Barbara Berlusconi. Poi ha confermato un'indiscrezione che i più pensavano trattarsi della solita leggenda metropolitana. "E' vero - ha raccontato - che ho regalato il mio posto nel mausoleo di famiglia a Sandro Bondi. Ormai gliel'ho regalato e i regali non si riprendono indietro".

La figlia del leader di Forza Italia non si è sottratta neppure a una domanda sulla fede. "Non credo in Dio - ha spiegato - coltivo una spiritualità tutta mia. Ogni tanto mia nonna Rosa si preoccupa". Quanto ai rapporti con il padre, ha riferito: "Io ho dormito l'ultima volta con mio padre parecchi anni fa, ma mia sorella Eleonora e mio fratello Luigi qualche volta lo fanno ancora oggi. In famiglia è vero che ogni tanto lo trattiamo come un peluche e gli facciamo le coccole".

Barbara ha parlato poi delle unioni di fatto, distanziandosi ancora una volta dalle posizioni del genitore. "Non sono contraria alle unioni tra omosessuali, sono favorevole ai Pacs - ha affermato - E' giusto che i gay vedano riconosciuti i propri diritti ma la nostra società non penso sia ancora pronta". Nel corso della conversazione su La7, anche il ruolo della televisione e la qualità delle trasmissioni. "Tra i programmi di Mediaset che non farei vedere ai miei figli ci sono Buona Domenica e i reality - ha spiegato Barbara Berlusconi - Non mi piace nemmeno il Bagaglino".

Unica domanda alla quale la giovane Berlusconi non ha voluto rispondere è stata sull'esito del voto. "Non voglio esprimermi sulle elezioni - ha messo in chiaro - se non dicendo che ne è uscito un Paese diviso. Io penso che in questa fase ci sia bisogno di dialogo". Quanto alla vittoria di Prodi, Barbara ha commentato: "Gli auguro buon mandato". E sulla mancata telefonata di congratulazioni da parte del padre ha detto: "Sarà lui a decidere, se dovrò dargli un consiglio lo farò privato". "Prima o poi se la sentirà di farlo?", le ha domandato la conduttrice del programma, Daria Bignardi. "Credo di si", ha risposto.

(22 aprile 2006)
http://tinyurl.com/j6wsd

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.