lunedì 9 luglio 2007

Toscana: regione organizza manifestazione contro l'omofobia

Assessore Fragai: indispensabile impegno delle istituzioni su questi temi


Un'iniziativa per dire 'no' alla violenza omofobica e alle discriminazioni per l'orientamento sessuale.

Unico evento del genere in Italia, la Regione Toscana la organizzera' nell'ambito del prossimo Festival della Creativita' che si svolgera' a Firenze il 26 e 27 ottobre. La decisione e' stata presa oggi, durante l'incontro organizzato a Palazzo Bastogi dall'assessore regionale alle riforme istituzionali, Agostino Fragai, al quale hanno partecipato gli amministratori di diverse citta' e province della Toscana. Quella del festival sara' anche l'occasione per presentare la neonata 'Rete Nazionale degli enti locali contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identita' di genere'.

''Vogliamo che la Toscana sia sempre piu' la terra delle opportunita' e delle liberta' - ha detto l'assessore Fragai -. Per noi l'affermazione dei diritti e' condizione di sviluppo della societa' e garanzia di solidarieta' e di coesione sociale. Percio' consideriamo indispensabile l'impegno delle istituzioni anche su tali temi, come risposta ai rischi di emarginazione, ma anche come occasione di crescita complessiva di positive relazioni sociali''. All'iniziativa di ottobre sara' anche legata una campagna di comunicazione contro l'omofobia e per il rispetto delle persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali), che la Regione ha voluto condividere con gli enti locali.

http://www.gaynews.it/view.php?ID=74550

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.