martedì 3 giugno 2008

Grecia: per la prima volta celebrati due matrimoni omosessuali

Lo ha annunciato una delle spose che e' anche responsabile dell'Unione greca degli omosessuali


Flag_of_GreeceUn sindaco greco ha celebrato oggi per la prima volta il matrimonio di due coppie omosessuali sulla piccola isola di Tilos (Egeo), approfittando di una imprecisione legislativa.

Lo ha annunciato una delle spose che e' anche responsabile dell'Unione greca degli omosessuali (Olke).

Le due coppie, una maschile e una femminile, sono state unite in matrimonio molto presto questa mattina da Anastassios Aliferis, sindaco socialista di Tilos, secondo quanto ha riferito la responsabile
dell'Olke, Evangelia Vlami.

La Vlami, che ha sposato una donna di 40 anni, ha detto che le nozze 'sono andate bene, hanno partecipato alla cerimonia una ventina di abitanti dell'isola'. Vlami ha anche sottolineato che 'e' stato fatto un passo verso l'uguaglianza, che e' il nostro obiettivo'.

I militanti omosessuali greci hanno deciso di compiere questo passo dopo la decisione del governo conservatore di Atene di escludere le coppie gay da un progetto di patto di libera unione attualmente in preparazione.

Secondo la stampa greca sarebbero state affisse altre pubblicazioni in diverse localita' del paese per altri tre matrimoni omosessuali.

http://www.gaynews.it/view.php?ID=77960

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.