lunedì 8 dicembre 2008

I segreti di Brokeback Mountain stasera su Rai 2

brokebackmountainfotoDopo quasi tre anni la televisione italiana è finalmente riuscita a trovare una serata per programmare “I segreti di Brokeback Mountain“, film premiato in tutto il mondo: vincitore del Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia, ha vinto 4 Golden Globe e ha ricevuto 8 candidature ai premi Oscar.

Il film sarà trasmessa questa sera, 8 dicembre 2008, su Raidue alle 22:45 in prima visione per le reti in chiaro.

Certo, con un po' di coraggio in più un film di questa importanza poteva essere trasmesso in prima serata.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Censuratissimo, sono molto indignato!

Anonimo ha detto...

... meno male che la rai non si smentisce mai.

Tutte le scene gay sono sparite dal film.

Baci compresi.

La scena di sesso etero però è rimasta, naturalmente.

Anonimo ha detto...

poteva essere trasmesso in prima serata e magari NON censurato,come di fatto è successo.
E' andato in onda con 3 scene ridicolmente tagliate,tanto valeva non trasmetterlo neanche.
è una vergogna.

? ha detto...

beh certo, in prima serata, cosi' avremmo visto solo i titoli di testa e forse quelli di coda.

la rai poteva evitare di vantarsi di trasmetterlo xche', se in italia vive ancora gente che si sente libera di parlare e pensare col proprio cervello, come minimo dovra' innondare la rai e i maggiori quotidiani e le radio di parole di protesta.

aldila' della pellicola in questione, come puo', chiunque con un minimo di liberta' di pensiero, sopportare che LA tv pubblica nazionale (a pagamento) violenti l'intelligenza dello spettatore massacrando letteralmente un opera artistica che, come tale, ha senso di esitere e di essere vista solo così come e' stata creata.

mi chiedo se gli Uffizi hanno mai pesato di coprire i gioielli di famiglia delle statue? che poi in realta' nn si tratta nemmeno di quello perche' i peni, i seni e i sederi te li propinano a tradimento in tutte e salse, sono le idee e i sentimenti che fanno paura, la diversita' di pensiero.

all'estero reti televisive che si sono permesse di cambiarne semplicemente il doppiaggio, xche' ritenuto scurrile, sono state indotte dagli spettatori a chiedere scusa pubblicamente e a ritrasmetterlo.

se una rete tv ritiene che la visione di un film sia adatta solo ad un pubblico adulto ( quindi capace di intendere e di volere) ha tutti gli strumenti adatti per pre- avvisare lo spettatore... e in passato lo ha sempre fatto.

il medioevo sta tornando e noi lo lasciamo avanzare senza dire nulla.

perche' poi mi scaldo tanto, nn sono nemmeno gay... volevo solo vedermi un film "vincitore del Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia, di 4 Golden Globe e 8 candidature ai premi Oscar".
Chissa' quante altre volte mi hanno ingannato...mi sento solo offesa!

tu cosa ne pensi?

ciao Monica

? ha detto...

; ) che bello mi accorgo ora del pinguino!!

monica

Anonimo ha detto...

che bigottismo assurdo..nn ho parole..sono state tagliate molte scene..le piu' salienti..certo capisco che magari per alcuni possono sembrare un po' forti,ma sono scene bellissime e molto intense senza delle quali il film ci perde moltissimo..e pensare che in tv circola di tutto,invece quando si tratta di omsessualita'facciamo tutti i puritani..pazzesco..ci sono rimasta male..adoro questo film e adoro quell'uomo meraviglioso che era heath ledger!ciao da jen!!

Andrea ha detto...

Invito tutti a protestare al numero della Rai 199.123.000, dove è possibile esprimere un’opinione sui programmi.

Anonimo ha detto...

io sono italiana ma non sono fiera di vivere in un paese di merda come il nostro dove vengono discriminate persone dello stesso sesso che si amano e dove si censurano parti di un film pluripremiato che lo fanno sembrare come un cartone animato;l' iatalia però non censura quelle 4 ragazzine che mercificano il loro corpo solo per avere più soldi :io penso che l' italia si dovrebbe vergognare davanti a tutto ciò ...
PS : sono etero ma credo nell' amore in ogni sua forma

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.