giovedì 30 giugno 2005

Gran Bretagna: La Chiesa Metodista accetta le unioni gay

Chiesa metodista britannica, ieri, e' stata la prima congregazione cristiana a riconoscere la celebrazione di servizi religiosi per la benedizione delle coppie omosessuali


Londra, 30 GIU (Velino/Servizi-italiani.net) - La Chiesa metodista britannica, ieri, e' stata la prima congregazione cristiana a riconoscere la celebrazione di servizi religiosi per la benedizione delle coppie omosessuali. La decisione, secondo quanto riferisce il quotidiano The Guardian, e' stata approvata all'unanimita' dalla Conferenza annuale del clero metodista, in netto contrasto con la Comunione anglicana, gravemente divisa sull'accettazione delle unioni gay.

La pubblicazione delle nuove linee guida avverra' nell'autunno prossimo, poco prima dell'entrata in vigore della nuova legge in materia di unioni omosessuali del governo del premier Tony Blair. Lo ha precisato il reverendo Jonathan Kerry, presidente della commissione metodista "Ordine e Fede", incaricata di stabilire quali servizi religiosi siano piu' appropriati per la benedizione. "In alcune circostanze - ha detto il ministro - e' possibile convalidare in Chiesa le unioni civili riconosciute dal governo".

http://www.gaynews.it/view.php?ID=32996

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.