martedì 28 giugno 2005

Grillini, De Simone, Bulgarelli: "Bizzarre e di dubbio gusto le parole di Casini"

Arcigay: "Casini cede agli ayatollah di casa nostra"

CAMERA: GRILLINI-DE SIMONE-BULGARELLI, BIZZARRE PAROLE CASINI IN SPAGNA. OCCORRE RISPETTARE LAVORO DI UN ALTRO PARLAMENTO

Roma, 28 giu. - (Adnkronos) - ''E' bizzarro, e di dubbio gusto, che il presidente di un Parlamento in visita ad un altro Parlamento critichi le leggi approvate, nel caso specifico dal Parlamento spagnolo, e le definisca addirittura aberranti. Sarebbe bene che il presidente del nostro Parlamento esprimesse rispetto e considerazione per il lavoro di un altro Parlamento che lo sta ospitando''.

Lo affermano i deputati Franco Grillini, de Ds; Titti De Simone di Rifondazione comunista; e Mauro Bulgarelli dei Verdi, dopo le critiche rivolte da Casini sal matrimonio gay.

''Apprendiamo poi - proseguono gli esponenti del centrosinistra - che Pier Ferdinando Casini ha inaugurato un nuovo tipo di turismo: quello clericale. Ci chiediamo, infatti, in quale veste abbia incontrato l'ultrareazionario arcivescovo di Madrid Antonio Maria Rouco Varala per dirsi estasiato della fallimentare manifestazione anti-gay tenutasi di recente per le strade di Madrid. Non si capisce inoltre per quale motivo il presidente della Camera polemizzi dall'estero su questioni come 'matrimoni gay ed adozioni' che non sono all'ordine del giorno nel Parlamento italiano. Ci piacerebbe sapere cosa pensa Pier Ferdinado Casini della legge sulle coppie di fatto, attualmente in discussione in commissione Giustizia alla Camera. In ogni caso -concludono Grillini, De Simone e Bulgarelli- registriamo l'opinione di Casini secondo la quale: 'Anche la giornata dell'orgoglio gay, certo e' un avvenimento democratico'. Anche questo andrebbe spiegato ai membri del suo Partito che in Italia, in ogni dove, fanno di tutto per impedire ed ostacolare le manifestazioni degli omosessuali''.

---

NOZZE GAY. ARCIGAY: 'CASINI CEDE AGLI AYATOLLAH DI CASA NOSTRA'=

(DIRE) - ROMA- "E' istituzionalmente disgustoso vedere il presidente della Camera, Pierferdinando Casini, recarsi a omaggiare un leader religioso, l'ultraconservatore cardinal Varela,vescovo di Madrid, che ha manifestato contro il governo di Zapatero, e definire 'sublimazione dell'egoismo' il matrimonio gay che sta per essere approvato in Spagna".

Usa toni duri Sergio Lo Giudice, presidente dell'Arcigay, contro il presidente della Camera. "In Italia non fa scandalo- continua Lo Giudice - che il garante della Camera, potenziale candidato alla premiership, continui ad inginocchiare la sua alta carica di fronte agli ayatollah di casa nostra".

"L'onda dei diritti civili procede e non potra' essere arrestata- prosegue Lo Giudice- come fu per il voto alle donne, la fine della segregazione razziale o il divorzio, il riconoscimento di pari diritti alle coppie dello stesso sesso e' solo questione di tempo".

http://www.gaynews.it/view.php?ID=32967

Nessun commento:

Uno straccio di laicità

Sex crimes and the Vatican

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.